Itinerari:

Castello della Manta

Costigliole Saluzzo:

caratteristico il Borgo medievale di Costigliole con i suoi tre castelli e alla cripta della parrocchiale, dove si può ammirare Il Cristo di pietà del pittore fiammingo Hans Clemer meglio conosciuto come il Maestro d’Elva
Pranzo al ristorante Ceretto.
Casa cavassa nel centro storico di Saluzzo.

Staffarda:

abbazia cistercense risalente al 1135 con estesi possedimenti donati dal Marchese di Saluzzo, con l’avvento dei Savoia viene data all’ordine Mauriziano che attualmente lo sta mettendo in vendita.

Il Monviso che domina la pianura

I Ciciu del Villar

La continua erosione crea questi interessanti fenomeni geologici i "Ciciu" che si trovano nel comune di Villar San Costanzo che si trova ad una decina di chilometri dalla nostra azienda.

del saluzzese

Castello della Manta:

antico maniero fatto costruire da Valerano il Burdo, nel castello, spicca la Sala baronale, ricca di dipinti, quali la Fontana della giovinezza.
Borgo di Costigliole con i tre castelli

Saluzzo:

Casa Cavassa, chiostro di San Giovanni e Castiglia nel centro storico della città di Saluzzo con eventuale puntata alla cattedrale.
L’abbazia cistercense di Staffarda

Valle Varaita:

da sempre chiamata La Smeraldina per il colore dei suoi paesaggi, è una delle mete preferite per il turismo estivo ed invernale. Pranzo consigliato presso l’Hotel Torinetto di Sampeyre.
Le caratteristiche conformazione geologiche